Rai 1 Eta Beta
Software Libero

Software Libero a Eta Beta Radio1

Lo scorso 19 Ottobre nella trasmissione radiofonica Eta Beta su Radio 1 è stato presentato il Software Libero. Rai 1 Eta Beta
Durante i circa 15 minuti di trasmissione si è parlato di Linux e del Software Libero spiegando in maniera chiara e semplice cos’è e i molti pregi che lo caratterizzano.
Sono stati presentati le alternative libere ai programmi proprietari e i motivi per utilizzarlo con successo a casa, nelle scuole, al lavoro e negli enti pubblici.
Erano presenti Sonia Montegiove, presidente dell’associazione LibreItalia e Stefano Epifani docente di Innovazione all’Università La Sapienza di Roma.
Nella trasmissione sono stati evidenziati anche gli aspetti culturali ed etici che sono alla base del Software Libero, sostenuto da una comunità mondiale di sviluppatori indipendenti e spesso volontari.
A questo indirizzo è possibile riascoltare la trasmissione, mentre se volete approfondire le vostre conoscenze sul software libero potete leggere l’articolo presente a questo indirizzo.

49 Posts 0 Comments 1895 Views