w10_start
GuideMondo WindowsUncategorized

Rimuovere App Windows 10

Questa applicazione preinstallata non mi serve? la lascio comunque o la cancello?
Come noto dopo l’installazione di Windows10 sono presenti alcune applicazioni ed altre le possiamo installare dopo averle scaricate da Microsoft Store, vi presento una ragionata delle app integrate in Windows 10 che possiamo rimuovere senza comprometterne la funzionalità del sistema.

w10_3dbuilder 3D Builder: Permette di creare, visualizzare e stampare modelli 3D. Se non ci interessa e se, soprattutto, non abbiamo una stampante 3D, possiamo tranquillamente disinstallarla.
w10_film_tv Films & TV: Permette di visualizzare film e programmi televisivi, ma in circolazione si trovano player multimediali più efficienti, come l’ottimo Vlc. Inoltre, il suo scopo è quello di farci acquistare contenuti dalla piattaforma Microsoft. Rimuoviamola senza problemi.
w10_cortana Cortana: è l’assistente vocale di Windows 10: la sua integrazione col sistema operativo è tale che, se non abbiamo un microfono e non ci interessa usarlo, possiamo soltanto disattivarlo cliccando nel campo Chiedimi qualcosa della barra delle applicazioni, poi su Impostazioni e impostando su No le voci relative.
w10_ottieni _office Più che un’app, è un collegamento perscaricare una versione di prova della suite Office 365. Possiamo di certo cancellarlo e sostituirlo scaricando e installando LibreOffice, liberamente, legalmente e gratuitamente .
w10_mappe Mappe: offre un servizio del tutto analogo a Google Mappe, OpenstreetMap o alle mappe di Apple. Se utilizziamo Windows 10 in un pc desktop o su un notebook, possiamo senz’altro disinstallare questa app.
w10_groove_music Groove Music: permette di acquistare e ascoltare musica in streaming al pari di Spotify, ma player non è un granché e possiamo sostituirlo con Vlc o con Windows Media Player. Se il download di brani audio dal Web non è una priorità possiamo tranquillamente disinstallarla.
w10_xbox XBox: crea statistiche di gioco per i nostri videogame preferiti e fornisce una chat per chiacchierare con altri giocatori. Serve, inoltre, per interfacciarsi con la Xbox: se non siamo dei giocatori  e/o non abbiamo la console, possiamo tranquillamente disinstallarla.
w10_money Money: è un aggregatore di notizie prevenienti dal mondo della finanza. Se non siamo interessati all’argomento risulta del tutto superflua e possiamo disinstallarla senza problemi.
w10_sport Sport: raccoglie notizie sportive da tutto il mondo con tanto di aggiornamenti in tempo reale. Se non siamo interessati a notizie di sport, possiamo disinstallarla.

Come si disinstalla una app?

  • Seleziona il pulsante Start , quindi seleziona Impostazioni (l’icona a forma di ingranaggio)> App.
  • Scegli il programma che vuoi rimuovere, quindi seleziona Disinstalla.
  • Per rimuovere un’app che hai scaricato dal Microsoft Store, cercala nel menu Start , esercita una pressione prolungata (o fai clic con il pulsante destro del mouse) sull’app, quindi seleziona Disinstalla.

(fonte https://support.microsoft.com/it-it/help/4028003/windows-10-uninstall-apps-and-programs)

#windows10 #app

 49 Posts 0 Comments 7746 Views

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.