libreoffice 6
LibreOffice

Le due principali versioni di LibreOffice

Quando andiamo a scaricare LibreOffice, la migliore suite libera di office automation e produttività individuale, è possibile notare la disponibilità di due versioni differenti. Allo stesso modo, nuove funzionalità sono spesso pubblicizzate come di una versione specifica di LibreOffice, ma non dell’altra. Cosa significa questo?

LibreOffice viene fornito in due versioni principali mantenute simultaneamente per soddisfare diversi scenari di utilizzo.
Queste versioni sono note come LibreOffice Fresh e LibreOffice Still. Vediamo le differenze tra due le versioni.

LibreOffice Fresh

LibreOffice Fresh rappresenta l’ultima versione principale disponibile in qualsiasi momento. Quando vengono annunciate nuove funzionalità, queste si potranno le trovare in LibreOffice Fresh. Al momento della stesura di questo post, LibreOffice 6.0.4 è l’attuale versione di Fresh.

LibreOffice Fresh fornisce nuove funzionalità agli utenti il ​​prima possibile. Può capitare che alcuni di questi miglioramenti possano richiedere ulteriori test e feedback o persino contenere occasionalmente problemi minori (bug). Pertanto, LibreOffice Fresh è la soluzione migliore per utenti o organizzazioni con personale interno di supporto.

LibreOffice Still

LibreOffice Still rappresenta l’ultima versione completamente testata ed esente da bug. LibreOffice Still inizia la vita come rilascio di LibreOffice Fresh subendo nel tempo un significativo miglioramento e perfezionamento. Il risultato finale è un prodotto robusto e maturo, ideale per utenti e aziende che cercano la massima stabilità e con l’opzione di un supporto professionale.

Al momento della stesura di questo post, LibreOffice 5.4.7 è l’attuale versione Still.
Sebbene la versione Still abbia necessariamente un approccio meno all’avanguardia rispetto a Fresh, è comunque ricca di funzionalità.

#libreoffice #softwarelibero #thedocumentfoundation

 49 Posts 0 Comments 7755 Views

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.